b0e6cdaeb1 Non è un elogio chiamare un film un buon film Disney, a meno che tu non stia cercando più di una dose giusta di dolcezza e sciocchezza rivolta al pubblico più giovane. Questo è un buon film Disney e non è per il solito pubblico Disney, troppo violento e sanguinario per i ragazzini. È una fantasia oscura e misteriosa del Medioevo, intorno all'anno 500-900 in una regione montuosa dell'Europa centrale o orientale o in Caucasia, il cristianesimo è nella sua infanzia, appena introdotto nel regno. La fine è inevitabile ma la trama prende qualche svolta. In un modo strano mi ha ricordato "Lord of the Ring - Fellowship of the Ring", meno pretenzioso e molto più eccitante. Eppure questo non è un film d'azione, ha poco in comune con i film di spade e incantesimi degli anni '80 come Conan. Ho avuto la fortuna di vedere questa gemma sul silverscreen, le stampe video e TV sono ritagliate 7/10 Dragonslayer è un film con super-testo e grandi effetti speciali di ILF di George Lucas. È la storia di un apprendista mago, il cui maestro è morto, quando ha cercato di fare magie. Ma il vecchio mago Ulrich (Ralph Richardson) fu compiaciuto da alcuni contadini per uccidere un orribile drago, peggiorativo di Vermithrax (che è una specie di latino e significa: il verme di Trace che peggiorerà le cose). Quindi Galen, l'apprendista vuole fare, ciò che ha gradito il suo padrone. La trama ha tutto, quello che ti puoi aspettare da un film del drago. Un brutto re, una damigella in pericolo, un orribile mostro. Se ti piacciono i film con draghi, adorerai Dragonslayer. Anche la musica è un motivo per guardare Dragonslayer (Il grande Alex North l'ha composta). Anche a te non credo nei draghi, dopo aver visto questo film, lo farai. Penso che Dragonslayer sia il miglior film di draghi, che sia mai stato realizzato. Un film fantasy intelligente. Gli anni '80 hanno prodotto molti buoni film fantasy, ma questo si distingue dagli altri. Gli effetti speciali (di ILM, gli stessi che hanno fatto Star Wars) sono superbi. Questo è il miglior drago che tu abbia mai visto sullo schermo. Il cast è un misto. Alcuni sono ovviamente attori teatrali addestrati mentre altri sono molto freschi (cioè nuovi alla recitazione). Spettacoli abbastanza buoni da tutti comunque. La trama è di prim'ordine. Questo non è un semplice trucco e taglio mentale. Quindi se vuoi un film d'azione senza senso, vai altrove (preferibilmente su una scogliera). La trama si muove lentamente e devi prestare molta attenzione ai dettagli altrimenti non lo capirai. In effetti, la prima volta che lo guardi, potresti pensare di vedere alcuni errori. Non sono. Continua a guardare e tutto andrà a posto. Questo è un film che premia il paziente. E li ricompensa molto bene. Godere! Se stai cercando un film per intrattenere i bambini durante il fine settimana e lo prendi dallo scaffale perché noti il logo di Walt Disney in cima, fai attenzione - questo non è esattamente quello che ti aspetteresti da un film Disney. Avevo 9 anni quando uscì questo film, e mio padre l'ha assunto dal negozio di video locale per farmi vedere un pomeriggio dopo la scuola. Mentre io non ne ero troppo spaventato, sia io che mio padre siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che si trattasse di un film della Disney, dato che c'erano raffigurazioni semi-grafiche di giovani draghi che si nutrivano di una nuova uccisione (una principessa!), E nessun elemento reale di umorismo in qualsiasi momento. Tuttavia, ci è piaciuto molto e l'ho guardato diverse volte prima di riportarlo al negozio. Come molte persone nell'era del DVD, ho iniziato a comprare tutti i film e i programmi TV preferiti che abbia mai avuto, e naturalmente "Dragon Slayer & quot; fatto la lista. Ero preoccupato prima della mia prima visione, tuttavia, il recente "Lord Of The Rings" & quot; la trilogia avrebbe reso questo bambino d'infanzia un aspetto datato e comico, ma invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sembra sia fresco che realistico, e gli effetti speciali non mancano minimamente. Nel complesso è difficile trovare difetti in questo film, e ha molti elementi a suo favore che lo distinguono dalla maggior parte degli altri film del genere. Il cast è eccezionale, nonostante l'estrema sciatteria dell'eroe principale (Peter MacNicol), ma come un altro recensore di questo sito ha sottolineato - questa è stata probabilmente una decisione intenzionale dei registi e non un risultato di cattivo giudizio come mio padre e inizialmente avevo pensato. Il paesaggio è estremamente bello in tutto, la mia scena preferita arriva a metà del film dove il muro del castello si sgretola e l'eroe salta a cavallo sull'erba mentre il sole tramonta all'orizzonte - un momento magico! Il drago è favolosamente rappresentato, completo del cipiglio più minaccioso che abbia mai visto su un drago in qualsiasi film. La sua dimensione è in linea con il suo tipo (se sei un fan di Dungeons and Dragons, saprai che i draghi sono di diverse dimensioni a seconda del loro tipo), ei suoi movimenti sono belli e fluidi considerando che è stato realizzato un quarto di secolo fa (anche i camminatori e le creature di The Empire Strikes Back sono più a scatti con i loro movimenti). Ciò che mi piace di più è l'umore oscuro e il minaccioso realismo del film. La maggior parte dei film di questo tipo tendono a essere contaminati dal tocco di Hollywood, in quanto sono solitamente soggetti a manovre di combattimento fantasiose e irrealistiche, umorismo, casting di grandi nomi e colloquialismi moderni. Quanto è rinfrescante quindi che & quot; Dragon Slayer & quot; va nella direzione opposta a tutti questi livelli. I personaggi sono tutto ciò che ti aspetteresti dal periodo (il re è ritratto come un sovrano preoccupato che ama sua figlia, e il suo campione un guerriero duro, a testa bassa, deciso a proteggere sia gli interessi del re che quelli del popolo), e il loro dialogo non è mai o randagi. Il film non tenta di evitare scene di morte o distruzione di massa, e questo serve solo a migliorare la sensazione di una vera fantasia drago draghi versetto. Poi, naturalmente, c'è Caitlin Clarke, una donna così bella che i giovani ragazzi di tutto il mondo lotteranno per decidere se concentrarsi sulla ragazza o sul drago! Quasi l'esperienza fantasy perfetta, lasciamo "Dragon Slayer & quot; per ricordare ai moderni registi come si dovrebbe davvero realizzare un film sui Dungeons and Dragons! 10 stelle! Avevo dimenticato che bel film è stato fino a quando ho rivisto il mio vecchio video un paio di notti fa! È divertente vedere Peter MacNichol così giovane, e penso che abbia interpretato molto bene la parte del vecchino apprendista stregone. Aveva il giusto equilibrio tra l'imbarazzo e l'arroganza giovanile per farcela. L'unica cosa che non ha ritratto bene è stata la storia d'amore con Valerian. Amici, forse, ma non potevo vederli sposarsi e avere una famiglia o altro. <br/> <br/> Caitlin Clarke era una signora adorabile (e anche "uomo"), e mi è piaciuta molto la sua interpretazione di Valeriana. Pensavo che la sua personalità lontana fosse autentica per una ragazza che ha vissuto tutta la sua vita dovendo nascondere la sua identità, e allo stesso modo il suo imbarazzo quando finalmente è apparsa in un vestito. Nemmeno lei ha interpretato bene la storia d'amore, ma posso scusarlo da una donna che ha passato la vita da uomo. In qualche modo sembrava essere un po 'meno coraggiosa come una donna, comunque, e non sono sicuro del perché. <br/> <br/> Mi è piaciuto anche il personaggio della principessa Elspeth– non solo era bella, ma intelligente e assertivo in un momento in cui le donne non sarebbero state solitamente così. Mi è piaciuto che lei fosse l'unica regale con integrità nel film, e anche se sarebbe stato bello se fosse sopravvissuta e avesse creato un regno migliore, devi rispettare quanto ha affrontato la sua fine. <br/> <br /> Sfortunatamente, due dei personaggi che mi sono piaciuti di più, Ulrich e Hodge, hanno avuto poco tempo sullo schermo. Erano entrambi interessanti vecchi compagni (anche se un po 'eccentrici). Sarebbe stato interessante vedere di più della loro relazione. <br/> <br/> Gli effetti del drago erano davvero fantastici, specialmente il modo in cui si muoveva mentre strisciava attraverso la caverna. Anche i bambini erano carini, come fanno i mostri. Sono contento che il drago non sia la stella del film, il modo in cui i mostri tendono ad essere ora. È molto più spaventoso quando una creatura è in agguato, in gran parte invisibile, che recita davanti in ogni scena.
Rhythniporma Admin replied
359 weeks ago