3a43a2fb81 Ricordo per la prima volta di aver visto questo spettacolo alla fine degli anni '70 sulla BBC - Ero (e sono) un grande fan di Philip Marlowe di Raymond Chandler e Harry Orwell era il più vicino a una versione moderna che potessi immaginare. <br/> < br /> Taciturni e laconici, il ritratto di David Janssen del detective stanco del mondo era di gran lunga al di sopra della qualità di molti altri spettacoli del giorno, e in netto contrasto con uno dei miei altri preferiti, The Rockford Files, dove ogni settimana Jim ha bussato sulla testa, litigava con Dennis e si lanciava in un inseguimento in auto, anche se, concessa, la sua macchina era sempre in buone condizioni. <br/> <br/> Le storie erano scritte in modo intelligente, il cast di supporto sempre di prima classe (Henry Darrow e Anthony Zerbe forniscono film eccellenti per Janssen) e artisti ospiti sia star affermati che emergenti. <br/> <br/> 'Harry O' è uno spettacolo che merita una versione DVD - quando si considera la disponibilità di spettacoli più oscuri è difficile capire perché non ha avuto il suo turno. <br/> <br/> Come Harry, sono un uomo paziente, ma io piacerebbe vedere di nuovo questo spettacolo prima di morire … Mia moglie ed io abbiamo assistito allo spettacolo quando è entrato per la prima volta in syndication. 78-79? Ci siamo divertiti entrambi. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui David Jansen ha interpretato questo personaggio. Liscio e fresco Il sorrisetto di David ha davvero funzionato nel ritrarre Harry. Approccio molto basso che funziona.Farrah Fawcett era molto bassa e molto divertente nel suo ruolo. Un altro gioiello dello spettacolo è stato Anthony Zerbe. I barbe verbali e lo sparring con 'Harry' erano eccellenti. La serie di fuggiaschi originali era piuttosto buona ma col passare del tempo le trame si indebolirono e lo spettacolo sembrò strisciare lungo. Controllo ogni tanto per vedere se 'Harry O' è disponibile ovunque EVEN su VHS! Bello spettacolo! Questa serie è stata una cosa rara negli anni '70 - una serie TV americana originale e intelligentemente costruita. <br/> <br/> Questo era dovuto a due fattori, la personalità e le prestazioni di David Janssen (la parola unica è grossolanamente usato, ma si applicava veramente a lui), e il modo in cui il personaggio di Harry Orwell è stato costruito attorno al personaggio di Janssen. L'idea di un ex poliziotto che rilevasse il rilevamento privato non era nuova, anche allora, ma i dettagli erano ciò che rendeva questo speciale. Ad esempio, Harry viaggiava spesso in autobus, non essendo in grado di guidare perché la sua auto era sempre stata protetta. Immagina, Kojak o Jim Rockford farlo? No, nemmeno io. Harry aveva anche una storia familiare (ex-partner, problemi di soldi, ecc.) Che in realtà lo vedevamo affrontare. Molto poco brillante sulla vita di Harry. <br/> <br/> Quindi, una premessa costruita intelligentemente, un grande esecutore centrale, prestazioni superbe dei personaggi ricorrenti - in particolare Anthony Zerbe come l'acerbo Lt. Trench (che sostituisce il tenente Manny Quinlan -verso la serie 1, quando la posizione della serie si trasferì da San Diego a Los Angeles per volere dei semi dello studio). E poi, abbiamo avuto degli script interessanti e ben scritti - ma sì, c'erano anche alcuni clunkers. Harry O era ben diretto, molto ben tagliato negli stili del tempo e oh! - quelli che Foley suona, passi rumorosi in longshots - Lo adoro! Il suono di uno degli episodi della serie One è spaventoso, ma per il resto sembrano eccezionali. <br/> <br/> Forse perché è arrivato alla metà o alla fine del boom statunitense nella serie poliziesca, Harry O è corso solo per due stagioni.Un grande peccato, aveva molte più potenzialità da realizzare - e senza Janssen non può mai essere ricreato. <br/> <br/> 2013 AGGIORNAMENTO: La prima serie è ora disponibile come cofanetto dal negozio online Warners! < br /> <br/> AGGIORNAMENTO 2014: non è più una serie rara! I Warner hanno messo insieme il cofanetto di entrambe le serie. Puoi acquistare su Amazon o direttamente da WBshop. <br/> Eccellente! Ho appena ordinato il mio! Come qualcuno che è cresciuto con Starsky e Hutch, potrebbe sembrare strano che io sia anche un fan di Harry O, ma in un'epoca di spettacoli di formula schifosa che di solito si dividevano in atti e epiloghi, è stato un successo. C'erano solo due spettacoli di quel tempo in cui sia io che mio padre potevamo essere d'accordo: Kojak e Harry O; e dei due, penso che Harry O fosse un po 'più coerente. <br/> <br/> David Janssen porta il lead stanco del mondo con notevole brio, aprendo la strada a spettacoli successivi come Rockford Files, e Anthony Zerbe è una pellicola eccellente come il poliziotto longevo - che segretamente gli piace-lui-ma-non-dirà mai (cfr Joe Santos e James Garner). Giocato sullo sfondo di San Diego negli anni '70, la cosa principale che tendeva a credere era il numero di splendidi uccelli che solcavano il vecchio Harry. Ma poi, ero nella mia adolescenza e gli ormoni li divertivano … Ehi gente, dai un'occhiata a www.dvdavenue.TV <br/> <br/> affermano di offrire l'intera serie in TV … Non ho ancora comprato da loro quindi non posso dire per certo se è un'azienda valida ma è incredibile il modo in cui sembrano avere serie che nessun altro fa. <br/> <br/> Speriamo che sia reale perché questo è stato un grande spettacolo …. molto nella modalità Chandler di cui ho visto .. ..veramente jannssen come Harry Orwell sta scendendo alcune "strade medie" ma egli stesso non è cattivo, per parafrasare Chandler in "The Simple Art of Murder". L'onestà di base di Orwell e il suo interesse per le altre persone, insieme al suo atteggiamento meravigliosamente blasé nei confronti del vicino di casa e della maggiore Hottie Farrah Fawcett, rendono il suo personaggio sia complesso che simpatico ….
Rhythniporma Admin replied
380 weeks ago